Meeting con Vittorio Fresa di Invitalia
Conoscere opportunità, condividere conoscenze, valorizzare competenze, accompagnare le esperienze verso il loro sviluppo, sono alcuni dei tratti che hanno caratterizzato il meeting di oggi che la Rete delle Culture ha organizzato con Vittorio Fresa di Invitalia, responsabile dell’Avviso Pubblico del MiC dedicato alle micro e piccole imprese, enti del Terzo Settore e organizzazioni no profit che operano nei settori culturali e creativi per favorire l’innovazione e la transizione digitale.
Oltre 40 organizzazioni di ogni parte del Paese hanno potuto confrontarsi, fare domande, ottenere chiarimenti, sottoporre a verifica le proprie idee progettuali. La dotazione, prevista nel PNRR, è di 115 milioni di euro, i progetti presentabili possono avere un valore massimo di 100.000 euro, di cui 75.000 euro a fondo perduto. Il 40% della dotazione è riservata alle aree del Mezzogiorno.
I settori eleggibili sono indicati nell’Avviso pubblico che si può consultare sul sito di Invitalia oltre che sul sito della Direzione Generale Creatività Contemporanea.
La procedura è semplificata e il formulario non è…cervellotico.
Una opportunità da valutare con attenzione e la Rete delle Culture accompagnerà le Organizzazioni Socie nella predisposizione dei progetti. Anche questo è un valore della Rete, del lavoro collaborativo. Ringrazio tutti i partecipanti e Vittorio Fresa per la disponibilità.
Camminando insieme si può fare tanta strada!